Contatti

Da più di vent’anni l’azienda agricola Praino si impegna a raccontarsi, aprendo i suoi spazi e condividendo delle attività che vi si svolgono. La vocazione turistica si è sviluppata con naturalezza – il piacere (e un pizzico di orgoglio!) di parlare del proprio lavoro – e si è concretizzata in un vero e proprio percorso museale che, passo dopo passo, conduce dalla cascina sino alle risaie. Alla semplice visita guidata dell’azienda – gli spazi e le attività che ospitano, il ciclo del riso e le modalità di lavorazione, le varietà e i loro diversi impieghi – si possono associare momenti come degustazioni o approfondimenti tematici, per far sì che il tempo trascorso qui diventi un momento significativo per la scoperta di una cultura ricca e com’è quella del riso.

Volete conoscere la realtà di un’azienda agricola in uno dei territori più vocati per la risicoltura?
Volete vedere il paesaggio di risaia con tutta la sua bio-diversità di fauna e flora?
Volete vedere da vicino tutti i passaggi dalla risaia alla confezione?
Volete acquistare i nostri prodotti?
Saremo lieti di accogliervi!
Ecco tutti i nostri recapiti. Vi aspettiamo.

Indirizzo

Via G. Solaroli 1

13030 Villarboit (VC)

Telefono

+39 0161 854141

E-mail

risopraino@risopraino.com

Scrivi il messaggio

Spunta la casella "Accetto" per accettare i termini del trattamento dati. Leggi sul sito l’informativa completa sulla privacy.

7 + 3 =

Le Alpi e i Sacri Monti, Vercelli e i suoi tesori d’arte, i laghi novaresi e le colline del Monferrato, le terre da vino dell’Alto Piemonte e la suggestione delle valli biellesi… dall’azienda agricola Praino è facile collegarsi ad alcuni itinerari fra i più suggestivi del Piemonte, e creare percorsi personalizzati in cui la visita alla nostra cascina può costituire un momento significativo. Grazie alla collaborazione con guide turisticheaccompagnatori naturalistici e cicloescursionistici possiamo aiutarvi a costruire un percorso di scoperta unico, in cui il valore aggiunto è la sensibilità di chi questo territorio lo vive giorno per giorno.